Domenica 24 luglio è accaduto qualcosa di meraviglioso.
Eravamo tutti lì, eravamo tutti intorno a un tavolo, insieme a tutti loro.
Loro, che hanno scelto l’Orto dello Chef di Podere San Giuliano per coltivare il loro menu, loro, che della creatività un cucina ne fanno un’arte. Loro: i nostri chef.
Se puoi sognarlo puoi farlo, diceva Walt Disney: noi lo abbiamo sognato e lo abbiamo fatto!
Lunedi 27 giugno vi racconteremo la storia dell’Orto dello Chef e di Podere San Giuliano, la storia di molte stagioni vissute con amore, in occasione della rassegna VIVERE VIAGGIARE E LAVORARE ISPIRATI ideata e curata dal Gruppo Altronauti presso il nuovo Parco Dlf Bologna.
C’eravamo anche noi il 2 giugno alla riapertura del Ristorante Marconi, la nuova casa di Aurora Mazzucchelli, uno degli chef che si riforniscono presso il nostro Orto dello Chef: una bella storia di imprenditorialità, di calore, di famiglia e di lavoro di squadra. Vi raccontiamo tutto attraverso i nostro sorrisi e attraverso le foto della serata!
La settimana scorsa sono stati nostri ospiti a Podere San Giuliano gli studenti di Think Global School, un progetto scolastico altamente innovativo nato in Nuova Zelanda.
Si tratta di una scuola diffusa: non ha sede, non ha aule, non ha banchi nè lavagne. Non ha libri di testo, non ha lezioni frontali. Gli studenti studiano viaggiando, in gruppo, insieme ai loro insegnanti. Fantasia? Assolutamente no. Think Global School è un progetto ampio e ampiamente progettato, e riconosciuto dal sistema scolastico dei paesi coinvolti.
Vi abbiamo già raccontato dei Martedi dell’Orto, le cene tematiche organizzate in collaborazione con Alce Nero qui a Podere San Giuliano, durante le quali lo Chef di alta cucina vegetale Simone Salvini prepara prodotti dell’Orto insieme a prodotti biologici Alce Nero. Oggi ci facciamo raccontare meglio cosa c’è dietro e dentro queste serate, qual è lo spirito con cui Simone cucina i nostri vegetali e li combina con gli ottimi prodotti di Alce Nero. La parola direttamente a lui!
[nella foto sopra, Simone Salvini con Lucio Cavazzoni, presidente Alce Nero, e Federica Frattini, founder di Podere San Giuliano e Orto dello Chef]
Commenti recenti