Andrea Monteguti, proprietario di Podere San Giuliano e founder di Orto dello Chef, racconta oggi del nuovo viaggio partito nei terreni della farm insieme all’innovativa azienda produttrice di macchine agricole Ecogreen.
Nell’Orto dello Chef, insieme ad ortaggi ed erbe aromatiche coltiviamo qualcos’altro di molto importante: la coerenza. Crediamo che questo valore fondamentale sia alla base dell’armonia che permette all’uomo di vivere in pace con la natura, e di nutrirsi di prodotti non solo buoni, ma davvero sani, perchè piantati, coltivati, curati in piena coerenza.
Per questo è iniziato il nostro percorso con Ecogreeen, una compattissima macchina semovente elettrica. Grazie all’ autonomia di 10 ore che permette all’operatore di raccogliere i prodotti della terra comodamente seduto, nonchè di avanzare ed arretrare con joystick, scaricare il cassone automaticamente senza fatica, transitare e sostare sotto le serre senza pericolo di emissione di qualsiasi gas di scarico, può essere alimentata da pannelli solari fotovoltaici, per un grande risparmio energetico.
Commenti recenti